I turisti enogastronomici preferiscono la Puglia, la regione al terzo posto

I turisti enogastronomici la scelgono la Puglia e la regione sale al terzo posto nella classifica delle preferenze. Nel corso della VI edizione del Business Tourism Management che si svolgerà a Lecce si parlerà proprio di come la regione sia entrata nel cuore di molti turisti provenienti da ogni dove che ogni anno si recano nel territorio per godere delle sue bellezze e anche per gustare i suoi prodotti genuini. Dal 20 al 22 febbraio si terranno incontri, food, workshop e molto altro, che metteranno al centro le esigenze del turista medio che oltre al buon cibo e al clima cerca anche una guida turistica adeguata.

I turisti enogastronomici vengono in Puglia per il cibo e il relax

Ancora una volta la Puglia si conferma fra le preferenze dei turisti enogastronomici e continua a registrare numeri di presenze sempre più elevati. Sono stati ben oltre quattro milioni gli arrivi in Puglia nel 2018, delle quali un milione proveniente dall’estero. Le presenze hanno superato i 15 milioni, decisamente oltre le aspettative, e questa tendenza anche nel 2019 è stata confermata. Su questi risultati si concentrerà la VI edizione di BTM – Business Tourism Management, un evento internazionale di spicco che ha il turismo al centro del tema e si propone di collegare tutti i settori principali.

Evento importante per valorizzare il territorio

Particolare attenzione verrà dedicata al turismo enogastronomico, che vedrà come protagonisti aziende di servizi e aziende produttrici del settore. Saranno loro a presentare i loro prodotti che mostreranno le peculiarità di un territorio spettacolare, a dir poco unico. La Puglia è meta oramai di turisti provenienti da ogni parte del mondo e questo evento dimostra come si può attrarre turismo basandosi su prodotti e servizi di qualità.