Il sottosegretario Turco vuole festeggiare a Taranto i 50 anni delle regioni

L’appello fatto dal sottosegretario Turco che propone di festeggiare a Taranto i 50 anni delle regioni è stato condiviso anche dal ministro Boccia. Mario Turco, appartenente al Movimento 5 Stelle, è stato nominato sottosegretario lo scorso 13 settembre dal premier Giuseppe Conte. Al senatore tarantino sono state assegnate le deleghe per programmare investimenti e ed economia. Il sottosegretario ha anche detto di voler sostenere insieme al governo la candidatura a capitale della cultura per la città di Taranto.

Tante le misure previste nel cantiere Taranto

Come ha detto lo stesso Turco, si tratta di misure che hanno lo scopo di rilanciare la città di Taranto. La proposta per festeggiare  nella città dei due mai i 50 anni delle regioni è stata avanzata anche per conseguire questo obiettivo. Il decreto del «Cantiere Taranto» vedrà la luce a gennaio e vi saranno una serie di provvedimenti mirati per tutelare il lavoro, per favorire gli inserimenti nel lavoro e per migliorare la riqualificazione professionale. il sottosegretario ha anche aggiunto di voler istituire delle agevolazioni sui contributi per le imprese che vorranno lavorare nella città dei due mari.

Il sottosegretario Turco annuncia tanti cambiamenti

Nel decreto legge vi saranno altri provvedimenti che riguarderanno l’ambiente, la salute, le infrastrutture, il rafforzamento delle strutture sanitarie, la tutela della fauna marina e molto altro. Vi saranno anche svariate attività di bonifica e nelle aree Sin adiacenti alla Zes jonica sarà messa in atto la riconversione industriale. Turco ha ribadito che tutte le misure sicuramente non saranno terminate subito e che ci vorrà del tempo per completarle, ma comunque si tratta di un cambiamento che dimostrerà una netta divisione con il passato. Occorrerà dunque rimanere uniti e collaborare per portare avanti quanto progettato.