Connect with us

Notizie

Imprenditori regalano ventilatori polmonari ad ospedali pugliesi

Published

on

ventilatori polmonari Puglia

Per far fronte all’emergenza coronavirus alcuni imprenditori hanno donato 12 ventilatori polmonari a sette ospedali pigliesi. Si tratta di una iniziativa di solidarietà che ha visto scendere in campo un gruppo di imprenditori che ha deciso di aiutare il sistema sanitario pugliese per curare i pazienti affetti da covid-19. Il gruppo di imprenditori chiamato gli “Oleari pugliesi contro Covid-19”  lavorano nel settore dell’industria olearia e ha voluto donare i ventilatori vista la grande utilità che hanno nel salvare la vita a tanti pazienti.

I ventilatori polmonari donati a sette ospedali

I ventilatori polmonari donati dal gruppo di imprenditori sono stati distribuiti fra sette ospedali pugliesi. Due apparecchi sono andati all’ospedale di Ostuni, 3 al Policlinico di Bari, 1 al San Camillo De Lellis a Manfredonia, 1 all’ospedale San Paolo di Bari,2 all’ospedale Bonomo di Andria, 2 al Miulli di Acquaviva delle Fonti e 1 all’ospedale Umberto I di Corato. L’iniziativa è stata accolta con grande plauso dal governatore della regione Puglia Michele Emiliano. Il presidente ha lodato gli imprenditori che hanno mostrato grande solidarietà e umanità e hanno contribuito a migliorare la situazione con la loro donazione.

Il portale Puglia.com lancia la sfida alle attività pugliesi

La donazione dei ventilatori polmonari portatili servirà dunque agli ospedali a migliorare la situazione e avranno più macchinari per poter salvare la vita a tanti pazienti affetti dal coronavirus. Gli apparecchi sono infatti indispensabili nella terapia intensiva, dove si trovano i pazienti che hanno insufficienza respiratoria e le cui condizioni sono gravi. I ventilatori sono indispensabili nelle varie fasi della loro permanenza in ospedale. In questi giorni avverrà la consegna degli apparecchi e gli ospedali potranno usufruirne e metterli a disposizione dei malati. Il portale Puglia.com, vista la bella iniziativa, ha pensato di lanciare una sfida alle attività pugliesi, perchè la raccolta potrà significare molto per aiutare in questa emergenza particolare.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Finanziamento per la discarica di San Severo, in arrivo 12 milioni di euro dalla Regione Puglia

La regione Puglia ha stanziato un finanziamento per la discarica di San Severo, ben 12 milioni di euro

Published

on

discarica di San Severo

Il capogruppo di Iniziativa Democratica per la Puglia – San Severo, Francesco Sderlenga, ha commentato con grande apprezzamento il finanziamento per la discarica di San Severo di ben 12 milioni di euro erogato dalla Regione Puglia per mettere l’ex discarica comunale in sicurezza. Il partito e l’intera Amministrazione Comunale ha lavorato con impegno per ottenere questo risultato, e finalmente è stato raggiunto l’obiettivo, e l’operazione è andata a buon fine. Sderlenga ha sottolineato che si tratta di un altro obiettivo molto importante per la città. Con questo finanziamento verrà bonificata l’ex discarica comunale che si trova in contrada ‘Pezza Imperiale’.

Erogato il finanziamento per la discarica di San Severo

Il capogruppo ha sottolineato che bisogna impegnarsi per raggiungere gli obiettivi, a differenza di chi non ha nemmeno provato a farlo. Grazie ad un meticoloso piano di fattibilità, che la Regione Puglia ha accolto con favore, è stato erogato il primo il finanziamento per la discarica di San Severo di 12 milioni di Euro. Si attendono adesso gli ulteriori 7 milioni per portare a termine gli altri dettagli del progetto per mettere in sicurezza l’ex discarica comunale. Questo tipo di interventi riguardano la salvaguardia del territorio e delle campagne, per questo sono importanti e vanno portati a termine.

Grande soddisfazione anche da parte del sindaco

Anche il sindaco Francesco Miglio ha mostrato grande soddisfazione per il raggiungimento di questo importante obiettivo a cui si lavorava da tempo. Il Comune di San Severo aveva candidato a finanziamento un progetto di 19 milioni di euro per le attività di bonifica del sito. La regione Puglia ha inviato al sindaco la comunicazione ufficiale del finanziamento per la discarica di San Severo di 12 milioni di Euro erogato per il sito. Il sindaco ha sottolineato che sicuramente presto verranno erogati gli altri 7 milioni di euro a completamento del progetto. La soddisfazione per un traguardo così importante è tanta e il sindaco ha ringraziato la Regione Puglia per aver valutato positivamente il progetto di fattibilità.

Continue Reading

Trending