Fra le 80 imprese più virtuose della Puglia ci sono tre imprese di Manduria

Il supplemento de Il Sole 24 Ore ha selezionato le migliori aziende della Puglia più virtuose. Il risultato è stato fornito da un algoritmo di competitività rispetto ai bilanci pre-Covid e ha mostrato che fra le 80 imprese più virtuose della Puglia  ci sono anche tre imprese manduriane. Nonostante la pandemia e il periodo difficile che tutti in generale hanno attraversato, le tre imprese manduriane sono risultate nella classifica delle 80 aziende pugliesi che hanno ottenuto un buon livello di solvibilità o sicurezza finanziaria. Le tre imprese di Manduria operano tutte nel settore vino. Nello specifico, di tratta di Cantolio, Agricola Pliniana e Produttori vini.

Fra le imprese più virtuose della Puglia tre sono di Manduria

A dare questa importante attribuzione è stata “Industria Felix Magazine”, una rivista trimestrale in supplemento con Il Sole 24 Ore il cui direttore è Michele Montemurro. L’indagine è stata condotta su circa 5.800 società di capitali che hanno la loro sede legale in Puglia ed è stata svolta nei settori che sono un volano per il turismo. Si tratta della comunicazione, dell’agroalimentare, nel settore dell’informazione, della cultura, della moda, dell’intrattenimento, della vitivinicoltura, del turismo e della ristorazione. Le imprese più virtuose della Puglia  selezionate da supplemento de Il Sole 24 Ore sono frutto di un algoritmo di competitività rispetto ai bilanci pre-Covid.

Algoritmo ha selezionato le aziende

L’algoritmo è stato lo strumento che ha selezione le imprese più virtuose della Puglia  e ha premiato le aziende considerate solvibili o sicure rispetto al Cerved Group Score Impact, un rilevatore di affidabilità finanziario che ha considerato gli effetti che ha avuto la pandemia in moltissimi settori. Le tre imprese di Manduria sono risultate fra quelle che hanno retto alla crisi scatenata dalla pandemia e che l’algoritmo ha riconosciuto come solide e con bilanci positivi. Il fatto che operano tutte e tre nel settore del vino dimostra come questo sia da sempre uno dei prodotti del territorio che non devono essere mai trascurati.