India, contagiate 6 mila persone in un giorno

Salgono a quota 118 mila, con 3583 morti, gli infetti in India. La situazione è davvero drammatica con i contagi che continuano a crescere a dismisura. Nelle ultime 24 ore, la Nazione registrato almeno 6000 casi in più di Coronavirus. Il Ministro della Sanità ha fatto sapere che la situazione è davvero preoccupante e si teme il peggio. Per cercare di tenere la situazione sotto controllo, la cosa migliore è spingere ancora di più le misure di sicurezza per evitare che vi siano nuovi contagi. Insomma, la pandemia rischia di diventare davvero fuori controllo, soprattutto se si calcolano i dati delle ultime ore. Nei prossimi giorni, potrebbero esserci novità sul lockdown.

Il rischio Coronavirus in India

Il Ministero della Sanità indiano ha fatto sapere che la situazione è davvero molto pericolosa in India. Il livello di contagio più alto è quello di 6088 persone e si è arrivati oltre 118000 casi in tutto il Paese. Parliamo di un Paese che ha, però anche un alto numero di guariti, ovvero 48500 e 3583 persone invece morte per la malattia. Adesso, la situazione è sul limite e probabilmente, nelle prossime settimane potrebbe finalmente iniziare la discesa in tal senso.

Le politiche per la sicurezza sanitaria

Nelle scorse settimane si è cercato di tenere sotto controllo il contagio con delle misure restrittive molto forti. Nonostante questo e i dati arrivati fino adesso, alla fine il Ministro della Sanità e il Ministro dell’aviazione civile di Nuova Delhi hanno deciso e confermato che riprenderanno collegamenti aerei interni nel giro di pochissime ore. È probabile che la situazione possa ancora degenerare prima di appiattire la curva. Intanto, la popolazione civile continua ritirare le mascherine e a praticare il distanziamento sociale così come previsto dalle norme in India.