Interventi nelle scuole a Bari, cablaggi e demolizioni

Nelle scuole superiori della città metropolitana di Bari sono in corso dei lavori. Gli interventi nelle scuole a Bari sono 67 e riguardano lavori di adeguamento anti-Covid prima che riaprano. Infatti, è imminente la ripresa delle scuole, manca appena qualche settimana e le lezioni riprenderanno dopo il lungo lockdown che ha stravolto tutti. Gli interventi nelle 67 scuole superiori della Città metropolitana interessano in tutto 129 plessi. I lavori che sono in corso riguardano circa metà delle strutture e consistono in creazione o abbattimento di tramezzi, imbiancatura, collocazione di guaine per risolvere problemi di infiltrazioni e poter utilizzare spazi che erano rimasti inutilizzati.

I lavori da effettuare sono di edilizia leggera

Gli interventi nelle scuole a Bari riguardano quella che viene chiamata edilizia leggera ammontano complessivamente a circa 6,5 milioni di euro. I soldi utilizzati per realizzare i lavori fanno parte di fondi ministeriali e del bilancio metropolitano. Inoltre, i cantieri nelle scuole comunali della città capoluogo sono 100  e interessano 45 scuole, per un totale di 700 mila euro.

Gli interventi nelle scuole a Bari si concluderanno entro il 24 settembre

Molti interventi nelle scuole a Bari sono iniziati stamattina, sono stati effettuati degli adeguamenti per le mense, demoliti alcuni tramezzi per ampliare gli spazi da riservare alle aule e sono stati anche effettuati nuovi cablaggi. I tecnici hanno previsto che tutti i lavori dovrebbero concludersi entro il 24 settembre, che è la data in cui dovrebbe avvenire la riapertura delle scuole in Puglia. La data era stata già fissata da qualche mese dalla regione Puglia sia per il problema del coronavirus che per poter avere qualche settimana in più per adeguare le scuole ed effettuare gli interventi necessari per recuperare altre aule per le lezioni.