Intervento di chirurgia vascolare delicato eseguito dalla Sicilia a Bari

E’ stato eseguito un delicato intervento di chirurgia vascolare ad una 70enne siciliana all’Ospedale di Venere di Bari. La paziente 70enne viene da Bronte, un paese in provincia di Catania e la sua preoccupante situazione l’ha spinta a chiedere controlli e analisi in diversi Centri di Chirurgia Vascolare di eccellenza del Centro-Nord. Poi ha invece deciso di farsi operare al Di Venere di Bari, e di sottoporsi alla Chirurgia Vascolare nella struttura diretta dal dottor Giuseppe Natalicchio. Il dottore con la sua equipe, dopo avere analizzato con attenzione il caso della donna, che soffre di una patologia rara, ha deciso di intervenire.

L’intervento di chirurgia vascolare è andato bene

L’ intervento di chirurgia vascolare stato eseguito con due procedure, effettuate in due tempi diversi. La prima è stata eseguita con tecnica endovascolare, mentre dopo tre giorni è stata eseguita la tecnica chirurgica. La patologia è molto delicata da trattare, come ha detto lo stesso dottor Natalicchio, e per questo la sua equipe ha scelto di intervenire con due tecniche e due operazioni distinte. Con una procedura di embolizzazione, la tecnica endovascolare ha permesso di rimuovere la vascolarizzazione della grossa neoformazione. Così è stato possibile eseguire l’intervento chirurgico dopo tre giorni per la rimozione con un minimo sanguinamento.

Dopo 5 giorni la paziente è stata dimessa

Dopo l’intervento di chirurgia vascolare il decorso post-operatorio è andato benissimo, la donna è stata dimessa dopo cinque giorni dal primo intervento e dopo la visita di controllo tornerà a casa. Il dottore Natalicchio ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell’intervento e ha sottolineato che sono stati fatti interventi particolarmente complessi nella sua unità operativa. Il dottore ha anche detto che in questa struttura i medici riescono a fornire una risposta concreta anche per quando ci sono gravi patologie. Gli interventi vengono eseguiti con procedure e tecniche innovative, e i cittadini rimangono soddisfatti di questa assistenza di qualità.