ItemHub diventa spazio coworking ad Altamura

ALTAMURA – L’ex stazione centrale di Altamura diventerà uno spazio coworking. Infatti, la Regione Puglia ha messo a disposizione un bando per i professionisti.

Si tratta di un voucher fino a 3000 euro che permette a chi è iscritto alla gestione separata Inps o agli albi professionali di accedere agli spazi coworking messi a disposizione dalla Regione. Chi vuole aderire, può verificare l’avviso regionale sul Bollettino Ufficiale.

Per l’anno 2020/2021, la Regione prevede di stanziare 200mila euro. La novità dell’ex stazione centrale di Altamura ItemHub è che si tratta del primo spazio di questo tipo per il territorio murgiano e funziona come un vero e proprio incubatore per start up. Significa che chi vuole aprire una start up, qui non trova solo connessione a Internet e caffè, ma anche spazi e opportunità per sviluppare la propria attività commerciale.

In più, gli interessati hanno il supporto di un laboratorio scientifico all’avanguardia. Infine, qui si possono ottenere anche percorsi di formazione e di accompagnamento. I voucher della Regione si possono usare anche per questo.