La Asl Bt consente l’accesso ai papà in sala parto, permesse anche le visite

Cambiano le disposizioni della Asl Bt, adesso fra le novità ci sono l’accesso ai papà in sala parto e le visite che riprendono nuovamente. Tutto comunque deve avvenire ma con attenzione e nel rispetto delle misure di sicurezza. La riapertura degli ospedali del territorio è dunque iniziata, anche se con molta prudenza, e si sta cercando di seguire delle linee guida senza mancare a quanto detto per tutelarsi dai contagi. La Direzione della Asl Bt ha dichiarato che le valutazioni verranno effettuale per ogni singolo caso e non tutti potranno entrare.

Asl Bt Potranno entrare i papa in sala parto per assistere

Sarà permesso l’ingresso a coloro che vanno a trovare i malati terminali, oppure dovranno dare assistenza ai pazienti con handicap e che non possono stare da soli. Fra gli ingressi consentiti c’è anche quello dei papà in sala parto, che finalmente potranno assistere la compagna e potranno comunque seguire la procedura del parto. Alessandro delle Donne, Direttore Generale Asl Bt, ha detto che sono state recepite tutte le richieste giunte in questo periodo per entrare negli ospedali. Gli ingressi non saranno consentiti se i pazienti hanno bisogno di essere maggiormente tutelati e quindi bisognerà capire senza protestare.

Le linee guide da rispettare per le visite in ospedale

Coloro che dovranno entrare in ospedale per visita o per assistere i pazienti dovranno sottoporsi a delle regole che consistono nel controllo della temperatura corporea, usare obbligatoriamente le mascherine chirurgiche, rispettare l’orario di accesso indicato, rispettare la distanza di un metro dagli altri. E’ importante ricordare che potrà entrare in ospedale solo una persona per paziente.