L’attrice inglese Helen Mirren dona compenso per l’agrumeto di Tiggiano

Da sempre innamorata del Salento, l’attrice britannica Helen Mirren ha voluto mostrare quanto le sta a cuore e per questo ha donato il suo compenso a Tiggiano, il borgo fantastico in cui si trova lo storico agrumeto di Palazzo Serafini-Sauli. Il premio Oscar per il celebre  “The Queen”, la Mirren è stata ospite del programma Ulisse nella puntata dedicata alla regina Elisabetta II. L’attrice ha interpretato appunto il ruolo della regina e la sua donazione dimostra quanto ami il Salento. Il compenso che le è stato elargito per la sua partecipazione al programma di Alberto Angela lo ha donato proprio a Tiggiano.

A Tiggiano Helen Mirren ha comprato una masseria

Il gesto di Helen Mirren è chiaro ed è volto a dare un aiuto al comune pugliese dove lei ha una masseria di proprietà che ha acquistato insieme al marito Taylor Hackford. Il denaro servirà per la manutenzione dell’agrumeto di Palazzo Serafini-Sauli. E’ stato il sindaco Giacomo Cazzato a rendere nota la donazione fatta dall’attrice e ha anche testimoniato quanto grande sia il suo amore per la Puglia e in particolare per Tiggiano. Il sindaco ha ringraziato la Mirren per la sua generosità, sottolineando che ha devoluto l’intera somma al comune.

L’attrice ha mostrato sempre apertamente il suo amore per il Salento

E infatti l’attrice Helen Mirren in svariate occasioni ha mostrato quanto sia grande il suo amore per il Salento, si distingue per il suo attaccamento al Salento. Oltre che partecipare alle sagre estive ha anche preso parte ad una campagna di Coldiretti Lecce per tutelare gli ulivi dall’avanzamento della xylella. Ma in altre occasioni ha dimostrato di avere il cuore che le batte per il Salento, come quando nel 2019 è stata postata su Instagram una foto che la ritraeva mentre raccoglieva rifiuti addossati su un muretto a secco.