Lecce, il 2020 sarà l’anno dei cantieri

Il 2020 sarà l’anno dei cantieri per Lecce. Saranno infatti numerosi i cantieri che verranno aperti nella città e molti anche quelli che verranno conclusi. Ad annunciarlo è il vice sindaco Alessandro Delli Noci, che ha delineato una sorta di mappa su dove verranno iniziati e conclusi i lavori. Ad essere interessate dalla riqualificazione saranno le periferie, ma verranno ultimati i lavori al Parco di Borgo San Nicola e Borgo Piave. Verrà anche pubblicato il bando per apportare migliorie e rimodernare piazza Indipendenza.

L’anno dei cantieri con grande attenzione per le periferie

Sarà dunque l’anno dei cantieri per la città di Lecce, che da tanto tempo aspetta questo cambiamento e l’avvio per una degna trasformazione. Delli Noci ha anche affermato che anche l’ex caserma Massa verrà trasformata e in primavera ci sarà la svolta definitiva per approvare il progetto esecutivo ed avviare i lavori per la nuova costruzione. Nei progetti futuri c’è anche il completamento della stazione ma anche quello di creare 400 posti auto alla stazione e i parcheggi all’ex Enel. Lungo viale dello stadio è in programma anche la realizzazione di una pista ciclabile, che metterà in collegamento la circonvallazione interna alla periferia.

A Lecce una rivoluzione con il piano del sindaco Della Noce

A Lecce l’anno dei cantieri interessa non solo le strade ma anche le abitazioni. Delle Noci ha detto infatti che il comune ha firmato il contratto per realizzare 48 alloggi in via Lucca, destinati alle forze dell’ordine. Verranno invece ultimati altri 48 alloggi in via Dalmazio Birago. Una notizia incredibile delle novità sui cantieri nel 2020 è quella delle case di via Sozy Carafa che verranno abbattute. Al loro posto verranno costruiti ulteriori 60 alloggi, di questi 25 saranno costruzioni popolari.