Lecce, riapre l’asilo nido per le famiglie

LECCE – Un aiuto alle famiglie con bambini, che devono conciliare vita, lavoro e impegni vari, nella città di Lecce, riapre l’asilo nido comunale, con la proposta di tante nuove attività e una eccellente sorveglianza.

La protezione dei bambini è importante, come il divertimento, stimolare la fantasia e socializzare con i coetanei! I genitori che lavorano, molto spesso, si sentono preoccupati e in colpa quando devono lasciare i propri figli in un asilo nido. Tuttavia diventa una scelta obbligatoria per conciliare il lavoro e famiglia.

Durante il giorno della befana, in un’atmosfera festosa, si è inaugurato l’asilo nido comunale nel quartiere di San Pio. Una struttura che potrà ospitare 24 bambini al giorno, fino a 10 anni di età, con diversi spazi interni. Così, si hanno a disposizione dei settori che variano dall’educazione alla ricreazione.

I residenti hanno apprezzato particolarmente questo evento, poiché si profila un ambiente a “grandezza di bambino”, dove i più piccini potranno essere ospitati, in assenza dei genitori, totalmente protetti, ma in un ambiente giocoso e sicuro.

Una valorizzazione del quartiere che offre dei servizi utilissimi, in considerazione dei tanti problemi che molte famiglie possono avere a causa di genitori impegnati nel lavoro, ma che è disponibile per tutti i residenti.

Nel nuovo asilo, i bambini potranno giocare, mentre i genitori sono al lavoro e hanno la certezza che i loro figli sono al sicuro. Infatti, l’asilo rispetta le recenti normative che prevedono l’utilizzo di telecamere, in modo che i genitori possano sempre sapere come stanno i propri figli.

L’asilo rientra tra le attività che si potranno ottenere gratuitamente con il bonus del Governo se si hanno particolari condizioni economiche.