Lecce, sacerdote indagato per abusi su ragazzino

Una violenza presunta su un ragazzino avvenuta due anni fa ha portato alla sospensione di un sacerdote dalle sue funzioni religiose. Dalla testimonianza fornita dal ragazzino, pare che il sacerdote indagato avesse esercitato la violenza nella sua abitazione. Il prete è sotto inchiesta e si attende di conoscere l’esito dell’indagine penale. A raccontare quanto è successo è stato stesso ragazzino, che oggi ha 15 anni. Stando alla sua versione dei fatti, sembra che il sacerdote lo abbia trascinato in una camera dove si sarebbe consumata la violenza. All’epoca dei fatti, i genitori del ragazzino, dopo la sua confessione, hanno sporto denuncia.

Il sacerdote indagato al momento risulta sospeso

Ad assistere i genitori in questa triste vicenda è stato l’avvocato Mario Fazzini. In contemporanea, la Procura dei Minori ha aperto un’inchiesta per dare un adeguato sostegno al ragazzino e fornirgli un supporto valido per farlo proseguire nel percorso di crescita. Il ragazzino ha dunque preso parte ad una serie di incontri con l’équipe Abuso e maltrattamento dell’area territoriale competente. I genitori e il ragazzo sono già stati sentiti in via istruttoria. Nei giorni scorsi il ragazzino vittima del sacerdote indagato per violenza, si è presentato davanti al gip Marcello Rizzo durante l’incidente probatorio per riaffermare il materiale acquisito con la sua testimonianza.

Le informazioni rimangono riservate

Al momento c’è molta riservatezza sulle dichiarazioni fatte dal ragazzo durante l’incidente probatorio e in presenza del gip Marcello Rizzo. L’obiettivo ovviamente è quello di proteggere le parti interessate, ma pare però che il ragazzino non abbia fatto alcuna smentita su quanto aveva già testimoniato contro il sacerdote indagato per violenza sessuale, e ha confermato tutto. Toccherà al pm inquirente, in base alla testimonianza fatta dal minore e della relazione psicodiagnostica che i consulenti hanno preparato volgere alle conclusioni su questa vicenda. Allora si saprà se verrà archiviata oppure si procederà per il processo.