Il gruppo Louis Vuitton investe a Ostuni nella Masseria Le Taverne

In Puglia continua a svilupparsi turismo del lusso, stavolta il gruppo Louis Vuitton investe a Ostuni con la Masseria Le Taverne. La città bianca si arricchisce quindi di strutture extralusso, e quest’ultima fa capo al gruppo Lvmh di Bernar Arnaultdella, che lavora nel mondo dell’ospitalità di livello in tutto il mondo. La proprietà appartiene alla società agricola Sgg srl di Giovanni Veronesi, fratello del celebre oncologo Umberto, dove sorge una preziosa costruzione in tufo del Seicento circondata da 25 ettari composti per la maggior parte da ulivi secolari e da giardini. La struttura verrà dotata di 20 suite da mille euro a notte e si trova a due chilometri dal mare e 5 dal centro storico di Ostuni.

Louis Vuitton investe a Ostuni in una masseria vicino al mare

Louis Vuitton investe a Ostuni, e lo fa con la Masseria Le Taverne, struttura che pare sia stata visitata addirittura da Arnault. A rendere nota la notizia di questo prestigioso investimento è Panbianco Hostellerie, una rivista specializzata del settore, che ha comunicato come il gruppo britannico abbia concluso le trattative. La trattativa sembra andasse avanti da tempo, e pare anche che la chiusura sia stata comunicata al comune di Ostuni intorno alla metà di febbraio, periodo in cui Arnault è venuto personalmente a visionare la struttura.

Il progetto prevede la realizzazione di 20 suite

Attualmente, però, il gruppo non ha ancora versato gli oneri di urbanizzazione al comune, che si attestano attorno ad 1 milione e 500 mila euro, necessari per poter avviare i lavori e avere rilasciato il permesso. E’ certo comunque che sono stati effettuati tutti gli adempimenti, quindi è probabile che a breve il gruppo salderà il dovuto. Gli interventi di ristrutturazione dell’antica masseria prevedono la realizzazione all’esterno di una decina di miniappartamenti, come previsto dal progetto approvato nel 2015. In totale verranno realizzate 20 suite di lusso entro ottobre del 2023. Il progetto prevede anche bar, ristorante e piscine.