Luca Parmitano omaggia ancora una volta il Gargano con una foto dallo spazio

Una foto scattata dall’astronauta Luca Parmitano ancora una volta rende onore al Gargano, terra d’adozione del comandante della Stazione Spaziale Internazionale. Soprannominato Astroluca, ha pubblicato uno scatto e ha anche scritto una frase dicendo che il promontorio del Gargano appare illuminato da un cielo invernale senza nubi. Lo scatto è piaciuto immensamente ai suoi followers che hanno fatto tanti complimenti per l’incredibile meraviglia che si vede nella foto.

Pugliese d’adozione l’astronauta è legato al Tacco d’Italia

Luca Parmitano non ha mai fatto mistero di avere un forte legame con la Puglia e più egli stesso lo ha ricordato, sottolineando che ha anche vissuto lì per diverso tempo. Infatti, l’astronauta ha vissuto nella regione per 7 anni, durante il periodo dell’addestramento per diventare pilota dell’Aeronautica Militare Italiana. Di quella esperienza conserva un ricordo felice e quando può non perde occasione di rendere omaggio a questa terra meravigliosa.

Luca Parmitano e la spedizione spaziale

Affiancato dai piloti Alexander Skvortsov, russo, e da Andrew Morgan, americano, Luca Parmitano sta svolgendo la spedizione spaziale Beyond, voluta dalle agenzie Nasa ed Esa. L’astronauta dal 20 luglio 2019 si trova a bordo della navicella Soyuz MS-13 e sta compiendo della  passeggiate spaziali ma sta affrontando anche alcuni esperimenti che preso potrebbero permettere agli umani consentire di viaggiare verso Marte e la Luna. A maggio la foto scattata da Parmitano ha avuto come sfondo la zona settentrionale della regione, gli altri scatti invece hanno ripreso la Puglia adagiata nel mare azzurro e con il cielo senza una nuvola. Nella dedica fatta dall’astronauta si percepisce il grande affetto che nutre per la regione e sottolinea il legame con questa terra che lo ha adottato per sette anni memorabili.