Luoghi romantici per trascorrere San Valentino in Puglia

Fra i luoghi più belli per trascorrere la giornata di San Valentino in Puglia troviamo il borgo di Locorotondo, situato su un colle della Val d’Itria, composto da un gruppo di case poste in modo circolare e chiamate “Murgia dei Trulli“. Bellissima è anche la città di Vieste, splendida con le sue bellezze naturali e i monumenti affascinanti. Questo borgo antico è perfetto per trascorrere una giornata romantica passeggiando lungo i vicoli e sbirciando nei negozietti e nelle botteghe artigianali che vi si affacciano. Magnifico è anche il borgo di Vico del Gargano, luogo d’altri tempi, dove degustare cibi autentici, che conservano ancora il sapore di una volta.

Dove trascorrere San Valentino in Puglia

Meravigliosa è anche Trani, caratteristica con i suoi monumenti in pietra tranese, luccicanti per il bianco che li distingue. Da visitare sono la Cattedrale Romanica e il famoso Castello Svevo. Ideale per vivere una giornata di San Valentino in Puglia è Alberobello, città famosa nel mondo per i suoi trulli, dichiarati patrimonio UNESCO.  Anche Ostuni, detta la città bianca, è indubbiamente una location imperdibile, perfetta per un giorno speciale. Altro luogo incantevole è Peschici, con un centro storico fiabesco, unico con le sue scale e le case scavate nella roccia degradanti verso il mare. Splendida è anche Porto Cesareo, nota soprattutto per le sue acque cristalline.

alberobello
Alberobello

Luoghi da visitare in Puglia

Durante una giornata da trascorrere per San Valentino in Puglia da visitare è Alberobello, città famosa nel mondo per i suoi trulli, dichiarati patrimonio UNESCO. La Puglia vanta altre città stupende come San Michele Monte Sant’Angelo, dove si respira l’aria pura e dove si può conoscere il folclore locale.  Anche Otranto è la città ideale per una coppia di innamorati, stupenda con le sue vie affollate di ristoranti, laboratori artigianali, enoteche, negozi e tantissime attrazioni da visitare. E non si può perdere una tappa in quella che è per eccellenza la città barocca, Lecce, che vanta chiese e cattedrali dalla bellezza mozzafiato.