Marco Calignano in pole position su Forbes nell’elenco delle migliori Startup & Young Leaders Under 30

Il giovane Salentino Marco Calignano da pochi mesi in Canada, è stato selezionato da Forbes Under 30 come uno dei migliori fondatori di startup innovative. L’evento nasce con lo scopo di mettere in contatto investitori del Canada e degli Stati Uniti con giovani imprenditori. Nell’edizione 2019 erano presenti circa 9000 tra visitatori, investitori e giornalisti. Marco Calignano ha fatto conoscere la sua startup che si occupa dello sviluppo di case ecologiche e di aree residenziali completamente ecologiche realizzate in Italia. Queste abitazioni sostenibili sono caratterizzate dall’efficienza energetica e garantiscono, non solo la salvaguardia della salute delle persone che ci abitano, ma anche dell’ambiente stesso.

La storia dell’imprenditore Salentino e del suo successo nel Nord America

L’imprenditore Salentino Marco Calignano da qualche mese si è spostato a Calgary, in Canada, dove ha messo la sede della sua attività. L’azienda si chiama callijus investments and business management e gli ha subito permesso di far nascere una nuova idea di complessi residenziali completamente compatibili, che interessano non poco il mercato nordamericano. In Canada, Marco Calignano ha messo in campo un progetto che riguarda un grande complesso residenziale che garantisce un risparmio energetico del 90% più alto rispetto alla media. Parliamo di oltre 400 case per un budget di 200 milioni di euro.

Il riconoscimento per l’imprenditore Marco Calignano

L’imprenditore Salentino ha avuto l’opportunità nell’evento che si è tenuto a Detroit, di illustrare questa impresa al pubblico che ha riconosciuto la sua grande idea. Gli investitori hanno deciso di investire ancora di più in questa start up. Tra loro vi è stato anche Mike Federle, il Ceo di Forbes che gli ha chiesto di partecipare al summit. Tra gli obiettivi del giovane imprenditore vi è anche quello di ridurre l’emissione di gas serra con le sue realizzazioni residenziali.