Connect with us

Notizie

Massafra, una fumetteria indice il concorso La Puglia a Fumetti

Published

on

Massafra, una fumetteria indice il concorso La Puglia a Fumetti

Il concorso La Puglia a Fumetti, indetto da una fumetteria di Massafra, è un altro modo originale e innovativo per celebrare la Puglia. Infatti, mediante le illustrazioni sarà possibile conoscere in maniera migliore e più approfondita la regione. E’ questo l’obiettivo che si pone il concorso, il primo di questo genere e che la fumetteria “Warp Zone – Comics & Games” di Massafra ha voluto promuovere con grande entusiasmo. La città di Massafra, che in questa prima edizione sarà protagonista, sarà dunque al centro di questi fumetti che avranno come scopo di illustrarne le bellezze.

La fumetteria indice il concorso La Puglia a Fumetti

Il concorso La Puglia a Fumetti prevede la realizzazione di una tavola che dovrà essere composta da 10 vignette al massimo, oppure sarà sufficiente una sola illustrazione che possa fare da copertina per un eventuale fumetto che potrà essere ambientato in uno dei tanti luoghi della regione. Si potrà partecipare al concorso gratuitamente e possono prendervi parte soggetti di età superiore ai 14 anni. Coloro che vorranno partecipare potranno dare libero sfogo alla fantasia e alla loro creatività senza limiti di generi, quindi potranno basarsi sui manga, sui supereroi, oppure sul fumetto d’autore.

I disegni vincitori parteciperanno ad una mostra espositiva

Chi vorrà partecipare al concorso dovrà compilare il modulo di adesione e inviarlo all’indirizzo e-mail warp-zone@hotmail.com entro sabato 31 ottobre 2020. Bisogna anche allegare un documento di identità e la copia del disegno. Verranno selezionati i 20 migliori disegni e i vincitori saranno contattati per poter inviare il disegno originale. Alla fine i disegni vincitori verranno inseriti in una mostra espositiva che si svolgerà a Massafra in data da decidere.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Finanziamento per la discarica di San Severo, in arrivo 12 milioni di euro dalla Regione Puglia

La regione Puglia ha stanziato un finanziamento per la discarica di San Severo, ben 12 milioni di euro

Published

on

discarica di San Severo

Il capogruppo di Iniziativa Democratica per la Puglia – San Severo, Francesco Sderlenga, ha commentato con grande apprezzamento il finanziamento per la discarica di San Severo di ben 12 milioni di euro erogato dalla Regione Puglia per mettere l’ex discarica comunale in sicurezza. Il partito e l’intera Amministrazione Comunale ha lavorato con impegno per ottenere questo risultato, e finalmente è stato raggiunto l’obiettivo, e l’operazione è andata a buon fine. Sderlenga ha sottolineato che si tratta di un altro obiettivo molto importante per la città. Con questo finanziamento verrà bonificata l’ex discarica comunale che si trova in contrada ‘Pezza Imperiale’.

Erogato il finanziamento per la discarica di San Severo

Il capogruppo ha sottolineato che bisogna impegnarsi per raggiungere gli obiettivi, a differenza di chi non ha nemmeno provato a farlo. Grazie ad un meticoloso piano di fattibilità, che la Regione Puglia ha accolto con favore, è stato erogato il primo il finanziamento per la discarica di San Severo di 12 milioni di Euro. Si attendono adesso gli ulteriori 7 milioni per portare a termine gli altri dettagli del progetto per mettere in sicurezza l’ex discarica comunale. Questo tipo di interventi riguardano la salvaguardia del territorio e delle campagne, per questo sono importanti e vanno portati a termine.

Grande soddisfazione anche da parte del sindaco

Anche il sindaco Francesco Miglio ha mostrato grande soddisfazione per il raggiungimento di questo importante obiettivo a cui si lavorava da tempo. Il Comune di San Severo aveva candidato a finanziamento un progetto di 19 milioni di euro per le attività di bonifica del sito. La regione Puglia ha inviato al sindaco la comunicazione ufficiale del finanziamento per la discarica di San Severo di 12 milioni di Euro erogato per il sito. Il sindaco ha sottolineato che sicuramente presto verranno erogati gli altri 7 milioni di euro a completamento del progetto. La soddisfazione per un traguardo così importante è tanta e il sindaco ha ringraziato la Regione Puglia per aver valutato positivamente il progetto di fattibilità.

Continue Reading

Trending