Massafra, una fumetteria indice il concorso La Puglia a Fumetti

Il concorso La Puglia a Fumetti, indetto da una fumetteria di Massafra, è un altro modo originale e innovativo per celebrare la Puglia. Infatti, mediante le illustrazioni sarà possibile conoscere in maniera migliore e più approfondita la regione. E’ questo l’obiettivo che si pone il concorso, il primo di questo genere e che la fumetteria “Warp Zone – Comics & Games” di Massafra ha voluto promuovere con grande entusiasmo. La città di Massafra, che in questa prima edizione sarà protagonista, sarà dunque al centro di questi fumetti che avranno come scopo di illustrarne le bellezze.

La fumetteria indice il concorso La Puglia a Fumetti

Il concorso La Puglia a Fumetti prevede la realizzazione di una tavola che dovrà essere composta da 10 vignette al massimo, oppure sarà sufficiente una sola illustrazione che possa fare da copertina per un eventuale fumetto che potrà essere ambientato in uno dei tanti luoghi della regione. Si potrà partecipare al concorso gratuitamente e possono prendervi parte soggetti di età superiore ai 14 anni. Coloro che vorranno partecipare potranno dare libero sfogo alla fantasia e alla loro creatività senza limiti di generi, quindi potranno basarsi sui manga, sui supereroi, oppure sul fumetto d’autore.

I disegni vincitori parteciperanno ad una mostra espositiva

Chi vorrà partecipare al concorso dovrà compilare il modulo di adesione e inviarlo all’indirizzo e-mail warp-zone@hotmail.com entro sabato 31 ottobre 2020. Bisogna anche allegare un documento di identità e la copia del disegno. Verranno selezionati i 20 migliori disegni e i vincitori saranno contattati per poter inviare il disegno originale. Alla fine i disegni vincitori verranno inseriti in una mostra espositiva che si svolgerà a Massafra in data da decidere.