La Masseria Fragnite nello storico programma Linea Verde Tour

Torna nella Valle dell’Itria il programma Linea Verde Tour e fa tappa alla Masseria Fragnite. Il conduttore Federico Quaranta è ormai di casa a Ceglie Messapica, e per lui raccontare l’oro bianco della Puglia è diventata una vera passione. Quaranta si ritrova con piacere tra vacche, scamorze e mozzarelle live della famiglia Caliandro, che produce prelibatezze gastronomiche inimitabili. Insieme alla carovana di Linea Verde il conduttore dunque riprende a raccontare l’oro bianco della Valle d’Itria, cioè il latte e i suoi derivati. Ad ogni puntata Quaranta accompagna gli spettatori in un viaggio appassionante e unico, alla scoperta delle tradizioni pugliesi.

Il programma fa tappa alla Masseria Fragnite

Il conduttore insieme a Linea Verde Tour fa dunque tappa a Masseria Fragnite, appartenente alla famiglia Caliandro. La costruzione della dimora risale tra la fine del ‘600 e gli inizi del ‘700 ed è situata sulla via provinciale per Ostuni. Da alcuni anni la masseria è diventata un punto di riferimento della produzione artigianale e a chilometro zero di formaggi freschi e stagionati. I loro prodotti hanno conquistato ormai un ruolo di alto livello nell’enogastronomia nazionale ed internazionale e sono molto apprezzati e ricercati. Nelle quattro puntate di Linea Verde tour sulla Puglia, che andranno in onda a partire da sabato 3 luglio, due saranno dedicate alla provincia di Brindisi e Bat.

In tutto le puntate dedicate alla Puglia saranno 4

Altre due puntate di Linea Verde tour sulla Puglia saranno dedicate a Lecce e Taranto. La puntata dedicata a Ceglie Messapica, in cui Linea Verde Tour fa tappa a Masseria Fragnite, andrà in onda il 10 luglio alle ore 14. Federico Quaranta insieme a Giulia Capocchi e Peppone,  racconterà i territori ricchi di tradizioni e storia della Puglia. Il programma è stato realizzato con l’accordo di Pugliapromozione con RaiCom e prevede la realizzazione di otto puntate, dedicate tutte alla Puglia, di cui 1 puntata per Linea verde life, 2 puntate per Linea Verde Estate, 1 puntata per Linea Blu e 4 per Linea Verde tour.