Matrimoni ed eventi, ecco quando riparte il settore

Il settore matrimoni ed eventi ha bisogno di ripartire, e per farlo la regione Puglia ha stabilito delle regole. Per farlo ha istituito un comitato tecnico scientifico che ha studiato a fondo quali regole adottare e i comportamenti da attuare per far riprendere le attività di bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie e tutti quegli esercizi che operano nel settore del cibo e delle bevande. Molti di questi si trovano nelle aree di servizio, all’interno delle stazioni ferroviarie, nelle zone di rifornimento, ma ci sono anche le attività di intrattenimento e matrimoni che non possono essere lasciate indietro.

Settore matrimoni ed eventi chiuso da marzo

Coloro che operano in matrimoni ed eventi sono chiusi ormai dalla seconda settimana di marzo. I matrimoni in particolare dovranno attendere ancora per poter essere celebrati con invitati e festeggiamenti. Per questo la regione Puglia ha istituito un comitato tecnico scientifico, per valutare quali sono le misure più efficaci per tenere lontano i contagi da COVID-19. Il lavoro del comitato sarà dunque quello di consultare le associazioni di categoria e collaborare con loro per definire le linee guida da emanare nella regione.

Il comitato valuterà quali linee anti-covid definire

Michele Emiliano, presidente della regione, è anche a capo del comitato tecnico-scientifico. Pierluigi Lopalco è invece il vicepresidente, mentre Serena Brandi è la segretaria. Partecipano a titolo gratuito diversi personaggi che fanno parte del mondo della cucina, delle sale ricevimenti e degli eventi in genere. E’ una corsa contro il tempo quanto si sta cercando di fare, per far muovere quelle tante attività che sono ferme da due mesi. Il comitato dovrà fornire indicazioni adeguare per una ripartenza sicura e nel pieno rispetto delle misure anti-coronavirus. Non bisogna perdere tempo, quindi, e bisogna dare a tutti la possibilità di ripartire.