A Mesagne una donna incinta è rimasta folgorata nella doccia

La donna incinta folgorata nella doccia a Mesagne, in provincia di Brindisi, versa in gravissime condizioni. Il piccolo, fatto nascere con un parto cesareo urgente, sta bene, anche se è nato prematuro. La donna, infatti, era alla 34esima settimana e ancora non son chiare le dinamiche dell’incidente. In casa con la 42enne c’era il marito, che ha chiamato i soccorsi immediatamente. Subito sono arrivati sul luogo i sanitari che hanno assistito la donna e i poliziotti del commissariato di Mesagne che stanno cercando di verificare come sia avvenuta la folgorazione. A causa l’incidente è stata la dispersione di energia elettrica, ma bisogna capire come è potuto accadere.

Il bimbo è nato prematuro ma sta bene

Intanto, i sanitari hanno condotto tempestivamente la donna incinta folgorata nella doccia al Perrino di Brindisi. Il primario di Ostetricia e ginecologia, Paolo Amoruso, è intervenuto con l’equipe del reparto e in trenta secondi hanno praticato un taglio cesareo per far sopravvivere il bambino. Al momento la donna è ricoverata in Rianimazione ed è in coma farmacologico, ma è gravissima. L’allarme è stato tempestivo e in pochissimo tempo è stata attivata la macchina dei soccorsi. Il bimbo è sotto le cure dei neonatologi del Perrino e anche se è nato prematuro le sue condizioni sono abbastanza buone.

Probabile incidente domestico per la donna folgorata nella doccia

La polizia sta cercando di individuare nel frattempo le cause che hanno provocato l’incidente. E’ stata avanzata l’ipotesi che la donna folgorata nella doccia possa essere stata vittima di un incidente dovuto al maltempo, ma non ci sono inchieste in corso. I carabinieri del commissariato di Mesagne sono convinti che si sia trattato di un incidente domestico. Gli investigatori stanno accertando se quando la donna ha preso la scossa il salvavita è scattato oppure no. Quando la donna ha gridato il marito è corso ad aiutarla e anche lui ha preso delle scosse elettriche, più leggere di quelle che ha preso la moglie. I due coniugi sono avvocati e nello stesso edificio ci vivono anche i suoceri.