Michele Agostinetto arriva a piedi a Bisceglie malgrado la sclerosi multipla

E’ arrivato a piedi dal Veneto a Bisceglie, comune di Puglia, Michele Agostinetto, nonostante sia affetto da sclerosi multipla. Partito da Valdobbiadene, Agostinetto è giunto in Puglia dopo aver percorso circa duemila chilometri e aver fatto 87 tappe. Colpito da qualche anno dalla sclerosi multipla, l’uomo ha voluto lanciare un messaggio importante a chi come lui è effetto da questa malattia. Domenica 31 luglio alle ore 8:15 è arrivato al porto turistico di Bisceglie, dove ha trovato ad accoglierlo il Sindaco Angelantonio Angarano, il consigliere comunale Francesco Carelli, l’amministratore unico di Bisceglie Approdi Nicola Rutigliano e le istituzioni locali.

Michele Agostinetto ha voluto lanciare un messaggio

Originario del trevigiano, Michele Agostinetto ha 44 anni ed è un uomo che nonostante la sua grave malattia non vuole sprecare la sua vita. Nel 2020 gli è stata diagnosticata la sclerosi multipla e la prima fase è stata dura da affrontare. Agostinetto pensava di non riuscire a farcela e di non avere il coraggio e la forza di superare quello che gli è accaduto all’improvviso. Ha anche chiuso il negozio di telefonia che gestiva per la paura di non farcela, ma per fortuna la terapia ha cominciato a fare effetto ed ha ripreso a condurre una vita quasi normale.

E’ ritornato a camminare

In questa fase della vita, in cui Michele Agostinetto ha avuto l’occasione di ricominciare a camminare, ha deciso di fare qualcosa per far capire a tanti altri sfortunati come lui che ce la possono fare anche loro. Così ha raccolto 7mila euro dai numerosi ammiratori e ha iniziato il suo viaggio per testimoniare che nella vita c’è sempre la speranza di ricominciare, anche quando tutto sembra perduto. Agostinetto si è allenato per compiere a piedi il suo giro d’Italia e lanciare un messaggio a chi sta attraversando una situazione simile alla sua. Il suo messaggio è quello di non arrendersi e lo ha dimostrato percorrendo in 87 tappe l’Italia dal nord al sud.