Michele Emiliano è di nuovo Presidente della Regione Puglia

Con il 46,9% di preferenze il governatore uscente Michele Emiliano si riconferma presidente della Regione Puglia. Emiliano ha stravinto contro Fitto, candidato di Forza Italia, e contro la candidata del M5S Antonella Laricchia, battendo anche gli altri candidati. Da Fitto si è staccato di ben 6 punti, che hanno permesso al governatore uscente di essere riconfermato alla grande e che lo hanno premiato con la vittoria dopo un inizio che era stato a suo sfavore.

Michele Emiliano vince nonostante i dati statistici a suo sfavore

Dalla sua pagina Facebook Michele Emiliano ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno votato dicendo che in Puglia oggi, nonostante per il calendario sia iniziato l’autunno, invece è ancora primavera. Il governatore rimasto alla guida della sua regione ha voluto esprimere tutta la gioia e felicità per questa nuova rielezione, ma anche della grande responsabilità che ha preso sulle spalle. Il voto ha rinnovato la fiducia che la gente ha riposto su Emiliano. A stupire in questa tornata di regionali è stata l’affluenza alle urne, che ha registrato un aumento di 5 punti rispetto al 2015. Il presidente ha voluto ringraziare anche tutti coloro che hanno lavorato per queste elezione, che non sarebbero state possibili senza il loro impegno.

Il presidente Emiliano ha fatto le congratulazioni a Fitto

Emiliano ha anche ringraziato Fitto per come ha lottato per queste elezioni, e ovviamente ha anche ringraziato tutti coloro che lo hanno sostenuto durante la campagna elettorale. Anche Fitto ha detto grazie ai partiti della coalizione che lo hanno sostenuto e ai candidati e a Michele Emiliano ha fatto gli auguri di buon lavoro. Fitto ha ammesso di aver dato il meglio del meglio in questa campagna elettorale e ha anche aggiunto che non avrebbe saputo dare di più.