Mino Borraccino ad Amsterdam per presentare la Puglia

AMSTERDAM – L’assessore allo Sviluppo Economico regionale accompagnerà una delegazione di operatori del settore al festival Metstrade.

Il progetto, in collaborazione con Puglia Sviluppo, partirà domani e si concluderà il prossimo 21 novembre. La fiera avrà 8600 espositori provenienti da 121 Paesi e la Puglia c’è.

I visitatori previsti sono oltre 26mila. “(…)continua il disegno strategico regionale di promozione del comparto della nautica, che rappresenta una delle leve dell’economia del mare” spiega Mino Borraccino.

Infatti, le aziende pugliesi della nautica che partecipano all’evento olandese hanno brevettato nuove soluzioni e innovazioni. L’anno scorso, il settore ha ottenuto un +34% sull’export. Un ottimo dato, che ha portato a una sezione speciale della Fiera del Levante di quest’anno e una bella novità della Fiera del Mare a Taranto solo il mese scorso.

La Regione Puglia con Mino Borraccino spera di ottenere nuovi investimenti stranieri da questo progetto. Per le aziende pugliesi, ci saranno incontri di affari ed eventi da realizzare. Tutti gli appuntamenti saranno promossi dalla rassegna ad Amsterdam.

I rapporti tra l’Italia e i Paesi Bassi a livello commerciale sono ottimi. Solo nei primi 6 mesi del 2019, sono arrivati ben 82,3 milioni di euro dalle esportazioni.