Molfetta è 14esima nella classifica pugliese per stile di vita

Nella classifica stilata dalla rivista “Amazing Puglia” Molfetta è 14esima fra le città pugliesi alle quali è stata riconosciuta come caratteristica una buona qualità della vita. Nel definire gli indici scelti per poter fare la classifica sono stati tanti i fattori tenuti in considerazione. Fra questi uno è stato la stabilità amministrativa, che assicura ad una città una gestione oculata e una organizzazione tale da assicura una migliore qualità della vita ai cittadini. Un altro fattore è stata la vivacità culturale e imprenditoriale, e a Molfetta sono due caratteristiche che di certo non mancano.

Molfetta è 14esima in classifica con grande merito

Anche la presenza di infrastrutture e la qualità dell’istruzione pubblica hanno inciso e se Molfetta è 14esima fra le città pugliesi a cui è stata riconosciuta una buona qualità della vita vuol dire che anche i due indicatori hanno soddisfatto le aspettative. Inoltre, un ruolo importante hanno avuto anche le aree verdi presenti nella città, che non mancano e rappresentano punti di interesse per Molfetta. Altro fattore importante sono state le piste ciclabili, ma anche l’ordine pubblico e la sicurezza sono stati valutati. Nel blocco degli indicatori sono stati valutati anche la presenza di progetti presentati e finanziati per migliorare la città.

Soddisfatto del posto il primo cittadino

Ma altro ruolo importante hanno rivestito due aspetti, i servizi ai turisti e l’attenzione, oltre che la qualità dei servizi di ristorazione. Altra valutazione è stata fatta anche per la raccolta differenziata, per il decoro dei centri storici, che hanno permesso di dare il posto a Molfetta. Un posto che ha soddisfatto pienamente le aspettative del primo cittadino Tommaso Minervini, che ha dichiarato di aver dato tanto per raggiungere certi obiettivi e i risultati ci sono stati.