In moto elettrica da Firenze a Ostuni, si è concluso Girls Energica Tour

E’ stato portato a termine il viaggio su moto elettrica denominato Durante il Girls Energica Tour solo 20 kg di Co2 sono stati emessi, il viaggio da Firenze ad Ostuni su moto elettrica è durato quattro giorni. Il viaggio di 1.000 km è stato compiuto in sella ai modelli di ultima generazione del brand di moto elettriche Energica. Si tratta delle ruggenti EVA EsseEsse9+ ed EVA Ribelle, appartenenti alle due centaure Lorena Bega e Valentina Bruno. Il tour è iniziato a Firenze il 31 agosto e ha avuto come tappa finale proprio Ostuni.

Un’esperienza emozionante nel rispetto dell’ambiente

Il Girls Energica Tour è stato progettato con lo scopo di dimostrare che vivere un’esperienza mototuristica esaltante e rispettare al tempo stesso l’ambiente è possibile. Il tour è stato realizzato in collaborazione con il Gruppo Telepass. Inoltre ha avuto anche il patrocinio di Legambiente e Save the Planet e grazie al sostegno di Enegan ha disegnato in Italia la via dell’elettrico. Questa bellissima iniziativa è stata da spunto per tantissimi altri progetti che hanno come obiettivo tutelare l’ambiente e il territorio sempre tenendo presente l’ecosostenibilità.

Il Girls Energica Tour ha dimostrato un enorme risparmio di CO2

Stando ai clacoli fatti dal centro studi di Save the Planet in totale sono stati generati solo 20 kg di CO2 in quattro giorni di viaggio, per un totale di 1.000 km di percorso. Il risparmio per l’ambiente è stato del 94% di emissioni. Lo stesso viaggio, se fosse stato fatto in auto a benzina, avrebbe prodotto 193 kg di CO2. E se fosse stato compiuto con due moto a benzina avrebbero emesso 336 kg di CO2. Insomma, i dati parlano chiaro e il risparmio delle emissioni di CO2 è più che evidente.