Il Museo di Taranto MArTa sbarca su Tik Tok

Si apre una nuova frontiera per il Museo di Taranto MArTa, che è sbarcato su Tik Tok con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura. Con questo nuovo sistema la storia viene raccontata in maniera divertente e i video pubblicati sicuramente attireranno anche i più piccoli. Si tratta di una vera novità per il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, che con questa nuova proposta dimostra di mantenersi aggiornato nell’offerta e di stare al passo con i tempi. La nuova proposta culturale del MArTA con il digitale si presenta anche più interessante e i giovani sicuramente ne saranno attratti.

Il Museo di Taranto sbarca su Tik Tok

– .••••••••••E’ questo l’intento che si propone di raggiungere la direttrice del Museo di Taranto Eva Degl’Innocenti. Oltre che proporre l’offerta culturale del museo con i seminari online, la direttrice ha infatti deciso di coinvolgere i ragazzi utilizzando Tik Tok, il social network cinese lanciato sul mercato online nel 2016. Ad oggi il social conta in tutto il mondo oltre un miliardo di utenti. La direttrice ha dichiarato che il progetto è stata intrapreso per far capire soprattutto ai giovani che la cultura non è qualcosa di statico, e che attraverso i racconti prende vita e viene tramandata con tutte le sue particolarità.

Il canale ha il nome @martamuseo

Per questo motivo la stessa cultura si rigenera cambiando forma nell’espressione, ovvero viene raccontata in maniera diversa a seconda degli strumenti innovativi che ci sono, in questo caso la novità è il social Tik Tok che consente di far arrivare la cultura in una maniera ancora più interessante. Sul social i video creativi sul Museo di Taranto raccontano la storia in modo divertente e consentono anche ai più piccoli di conoscere pochi secondi il passato del proprio territorio, in modo semplice e rapido. Il canale sul social ha il nome @martamuseo e per la direttrice del MarTa si tratta di una vera rivoluzione.