Nessun allarmismo in Puglia ma tanta tensione su chi viene dal Nord

Mentre si cerca di non creare nessun allarmismo in Puglia, ci sono però in campo dei meccanismi per cercare di tenere l’epidemia sotto controllo. Infatti si sta lavorando ad un censimento delle persone che si muovono sul territorio. Molto presto, è evidente che la situazione potrebbe degenerare e potrebbero comparire nuovi casi. Quindi le autorità ed in particolare, gli uffici regionali stanno lavorando con lo scopo proprio di tenere tutto sotto controllo. Infatti, se ciò dovesse essere necessario, saranno attivate nuove unità di malattie infettive. Inoltre tutti i casi sospetti, anche quelli che non hanno nessun criterio epidemiologico, saranno sicuramente passati al vaglio puntuale da parte delle autorità competenti. Nessun contagiato per ora è stato identificato da specifici accertamenti nel territorio della Puglia.

Nessun allarmismo in Puglia, ma cresce la tensione

Seppure non c’è nessun allarmismo in Puglia, cresce sicuramente però la tensione per la diffusione del coronavirus. Infatti, adesso si sta lavorando facendo tante informazioni tra la popolazione. L’appello in particolare in caso di sintomi, è di non presentarsi presso gli ospedali quanto piuttosto contattare i numeri di emergenza 1500 ed il 118. Bisogna diffidare da tutte le informazioni che arrivano e che non sono state validate dall’autorità.

I meccanismi per firmare il contagio

Per fermare il contagio e non creare nessun allarmismo in Puglia, si sta cercando di capire effettivamente quello che succede. Quello che certo, è  che ora gli strumenti diagnostici sono davvero numerosi e quindi è bene cercare di diffidare dalla disinformazione. Fino a questo momento in Puglia non ci sono specifici contagi e quindi si può proseguire senza aumentare i rischi e né tantomeno la paura tra le persone.