Noleggio monopattini a Bari, grande successo

Il servizio di noleggio monopattini a Bari è stato molto apprezzato da baresi e turisti. L’iniziativa ha avuto infatti un riscontro molto positivo sin da quanto il servizio è stato attivato, cioè nel mese di luglio. I dati del primo mese di attività sono decisamente incoraggianti e dimostrano come ci sia una gran voglia di aver rispetto per l’ambiente e per l’ecostenibilità. Solo nella città di Bari il servizio di Monopattini sharing ha fatto percorrere oltre 160 mila chilometri. Fortemente voluto dall’amministrazione comunale, il servizio è stato affidato a due operatori.

In città ogni operatore possiede 500 monopattini

Si calcola che con il noleggio monopattini a Bari turisti e cittadini hanno preso i mezzi per un tempo medio di circa 14 minuti. In città attualmente sono presenti 500 monopattini per ciascun operatore e complessivamente sono stati usati per 24.139 ore, un uso corrispondente a circa tre anni. Sono in tanti ad usarli anche tre o quattro volte e la maggior parte di essi sono uomini appartenenti alla fascia di età attorno ai 30 anni. Anche l’ambiente ha beneficiato della riduzione di anidride carbonica immessa nell’atmosfera, riducendo così l’inquinamento.

Il noleggio monopattini a Bari successo strepitoso

Solo di anidride carbonica si è risparmiato oltre 26mila chili per ogni vettura inferiore a 1400 di cilindrata, che avrebbe emesso se fosse stata in funzione al posto dei mezzi ecologici. L’amministrazione è molto soddisfatta dei risultati ottenuti con il noleggio monopattini a Bari. Giuseppe Galasso, assessore ai lavori pubblici, ha dichiarato che si tratta più che di un traguardo di una consapevolezza maturata che questa sia la giusta strada da percorrere. Nonostante ci siano stati dei furbetti che hanno cercato di compromettere il servizio, questi si è invece rivelato molto gradito dai baresi che hanno dimostrato di essere proiettati verso un mondo libero dall’inquinamento.