Nuova rotta Brindisi Zagabria, Puglia e Croazia più vicine

La compagnia aerea low cost Ryanair ha nuova rotta Brindisi Zagabria che permetterà di avvicinare ancora di più la Puglia e la Croazia. La tratta verrà attivata dal 27 marzo e c’è grande soddisfazione da parte del presidente di Adp, che ha sottolineato come questa occasione rappresenta una forte crescita per l’import-export. Con la nuova tratta aerea che attiverà Ryanair si potrà volare  da Brindisi per Zagabria con due frequenze settimanali, mercoledì e domenica. I pugliesi potranno raggiungere ancora più facilmente una delle città più belle ed entusiasmanti d’Europa, dove ancora non è arrivato il turismo di massa.

La nuova rotta Brindisi Zagabria favorisce import export

Il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha detto che l’estate 2022, considerata la stagione della ripresa, riserverà moltissime sorprese. Nel corso della pandemia, aeroporti Puglia e le compagnie hanno lavorato insieme con grande sinergia per raggiungere un obiettivo verso il quale tutti propendono, ovvero ridare ai viaggiatori la fiducia nel viaggiare e di poterlo tornare a fare in assoluta tranquillità. La nuova rotta Brindisi Zagabria, che rappresenta in assoluto la prima riguardante un volo per la Croazia da Brindisi, è frutto del lavoro di espansione verso nuovi mercati e in particolare verso i Paesi dell’Est.

Tariffe promozionali per lanciare la rotta

Questa espansione è stata fortemente voluta da Aeroporti di Puglia e dalla Regione Puglia e il presidente Vasile ha sottolineato che importante è stato il suo contributo nel raggiungere questo obiettivo. Vasile ha detto che è stato fautore dell’apertura del Consolato di Croazia a Bari e ha collaborato con le autorità e le imprese riguardo le opportunità derivanti dal mondo economico pugliese presente a Zagabria. Vasile ha aggiunto di essere convinto che la nuova rotta Brindisi Zagabria porterà notevoli flussi incoming e outgoing e produrrà benefici per entrambi i paesi. Ryanair propone una tariffa promozionale per il lancio della nuova rotta, con posti in vendita a partire da 19,99 euro per viaggiare da marzo a ottobre.