Nuove assunzioni Asl Bari, saranno 470 nel 2020

A inizio 2020 saranno 470 le nuove assunzioni Asl Bari. Tanti gli specialisti richiesti per fronteggiate le crescenti necessità, educatori, fisioterapisti, assistenti sociali e numerosi altri profili serviranno per rendere più efficiente la sanità del territorio. Sul sito dell’asl di Bari sono state pubblicate le graduatorie per assumere le varie figure necessarie a tempo indeterminato. Le prime assunzioni saranno 125, e riguarderanno coloro che hanno vinto il concorso. Poi si scorreranno le graduatorie fino a che le assunzioni non arriveranno a 470, che corrisponde al numero previsto per rispondere alle esigenze del programma.

Nuove assunzioni Asl Bari per migliorare l’assistenza sanitaria

Michele Emiliano, presidente della regione Puglia, ha commentato questo traguardo raggiunto dicendo che si tratta di un percorso seguito con cura dall’azienda sanitaria. Per raggiungere questo obiettivo è stato necessario grande impegno. I candidati che hanno preso parte alle selezioni sono stati tantissimi e adesso quelli che risultano vincitori di concorso potranno far parte dell’organico della ASL di Bari. Il risultato ottenuto ha ricompensato gli sforzi fatti per raggiungerlo e premierà coloro che hanno studiato per trovare un lavoro inerente agli studi fatti.

Numerose le figure professionali richieste

Nello specifico le nuove assunzioni Asl Bari sono suddivise come segue: faranno parte dell’organico circa 40 educatori professionali, 180 fisioterapisti, 60 ostetriche, 90 logopedisti, 50 assistenti sociali, tutti professionisti richiesti negli ospedali pubblici e che riempiranno i vuoti dell’organico. Antonio Sanguedolce, Direttore Generale ASL Bari, ha sottolineato che si tratta di un percorso molto importante quello che sta seguendo la asl. Infatti, con le nuove assunzioni in azienda verranno inserite risorse umane e professionali indispensabili per rendere realmente efficiente l’assistenza sanitaria del territorio. A permettere questo risultato è stato anche l’impegno dei lavoratori della ASL che hanno dato un importante e fondamentale contributo ad ottenere questo traguardo in poco tempo.