Nuovo bando in Puglia, oltre 2 milioni per attività culturali e spettacoli dal vivo

Il nuovo bando in Puglia emanato dall’Assessorato all’industria turistica e culturale prevede oltre 2 milioni per attività culturali e spettacoli dal vivo. L’intento è dare valore ai talenti pugliesi. Il bando rimarrà aperto per 40 giorni e i progetti approvati verranno sostenuti con somme fino a 15mila o 30mila euro. Possono partecipare al bando tutti coloro che intendono proporre spettacoli ed eventi culturali, quindi anche incontri, convegni, progetti editoriali, mostre, rassegne, seminari e altro.

Bando in Puglia rivolto alle piccole imprese

Il nuovo bando in Puglia è rivolto alle piccole imprese. Ad affermarlo è stata la stessa Loredana Capone, assessore della regione Puglia, che desiderano fare qualcosa per il territorio. Nel bando rientrano quindi tutti quei progetti che possono offrire divertimento, conoscenza, approfondimento, musica, ballo, teatro, che prendono spunto anche dalle tradizioni. Ogni parte del territorio ha la propria identità e in questo modo si può dare risalto a delle specifiche peculiarità con dei progetti mirati a conservare cose che altrimenti si perderebbero col passare del tempo.

I progetti si propongono di favorire la socializzazione

L’assessore ha anche sottolineato come il bando in Puglia si propone di stimolare la collaborazione e attirare il più possibile la collettività. Proprio la cultura e le arti sono attività che richiedono partecipazione, lavoro in team, per dare vita a progetti interessanti. Un modo davvero unico per stimolare la socializzazione e l’abbattimento delle barriere fra le persone, creando comunità ed evitando l’emarginazione. Per partecipare al bando è possibile farlo inviando la domanda correttamente compilata sul sito https://www.dms.puglia.it. Per avere maggiori possibilità di accedere al finanziamento bisogna puntare sulla qualità del progetto.