A Lecce offerto il pranzo della solidarietà a cento indigenti

A Lecce è stato offerto il pranzo della solidarietà a cento indigenti. L’iniziativa è stata organizzata presso l’Istituto Marcelline. Cento persone hanno trascorso all’interno dell’istituto una giornata diversa, godendosi un pranzo tutti insieme. A coronare questa splendida iniziativa è stato anche un concerto di Natale a cui tutti hanno assistito con grande gioia. L’iniziativa è a cura dell’Intesa Sanpaolo che si è presa carico del progetto Noi insieme: Natale 2019 e che ha attivato in altre città d’Italia.

Il pranzo della solidarietà ha preso avvio da Torino

Il progetto dell’Intesa Sanpaolo del pranzo della solidarietà ha preso avvio da Torino, ed è stato applicato anche a Firenze, Genova, Roma, Napoli, Padova, Bologna e Milano. Nel mese di dicembre la banca ha aperto diverse sedi per dare la possibilità a duemila persone e famiglie che stanno attraversando un momento difficile una giornata di serenità. Oltre al pranzo la banca ha anche offerto in ogni sede un concerto per dare a tutti la possibilità di vivere anche un momento culturale di alta intensità.

Diversi gli enti di assistenza che hanno preso parte al progetto

Ha partecipato nella collaborazione del progetto anche la Caritas Italiana, ma il supporto è arrivato anche dalle Caritas delle varie diocesi e dagli enti di assistenza che si occupano di dare aiuto ai bisognosi. Nel progetto sono stati coinvolti anche gli studenti delle scuole alberghiere salesiane. Il direttore regionale dell’istituto bancario Francesco Guido ha detto che poter offrire alle persone momenti di gioia con un pranzo della solidarietà è stata un’esperienza molto bella e ha arricchito tutti coloro che hanno partecipato alla sua realizzazione. Le persone che sono intervenute a Lecce per prendere parte al progetto sono state liete di poter dare una mano a coloro che si trovano in difficoltà.