Caso di omofobia in Puglia, chef disegna pene nel piatto di una coppia gay

Ancora un episodio di omofobia in Puglia, che sta facendo discutere. E’ accaduto in un resort di Fasano, dove uno chef ha disegnato un pene nel piatto di una coppia gay. I due erano in viaggio di nozze e alla vista del disegno nel piatto sono impalliditi. Marco e Denis, gli sposi che sono stati le vittime del gesto ridicolo e offensivo dello chef, hanno denunciato l’accaduto a Mixed Lgbti. I due hanno raccontato di essersi sposati con rito civile che è stato celebrato da Alessandro Zan, deputato e relatore alla Camera del ddl contro l’omofobia.

I due hanno raccontato di essere stati derisi dai camerieri

Per festeggiare il loro matrimonio hanno deciso di trascorrere alcuni giorni in una splendida struttura di Fasano, in Puglia. Il resort è un vero paradiso, come hanno detto i due sposi, tuttavia il personale ha mancato loro di rispetto e si è comportato molto male. La coppia ha raccontato di essere stata oggetto di scherno da parte dei camerieri, ma quello che li ha decisamente offesi è stato il gesto dello chef. Il disegno del pene nel piatto fatto con la salsa è stato un gesto disgustoso, che la coppia non ha sopportato. Da qui la denuncia della vicenda di omofobia in Puglia a Mixed Lgbti.

Omofobia in Puglia: Chef disegna pene nel piatto di una coppia gay, personale sospeso

I due sposi hanno anche aggiunto che probabilmente a qualcuno verrà da ridere dopo aver saputo dell’accaduto, ma hanno assicurato che sentirsi prendere in giro non è affatto piacevole e questo è quello che hanno provato entrambi. Non è giusto che lo scherno degli altri rovini un momento romantico come quello che stavano vivendo. Pare che in seguito alla vicenda il personale che ha deriso i due è stato sospeso dalla struttura. La testimonianza della coppia gay ha voluto rimarcare come ci siano ancora molti pregiudizi nei confronti degli omosessuali e che nonostante la sensibilizzazione verso la questione ancora nulla è cambiato.