Operaio muore a Mesagne, crollato tetto di uno stabile

Si chiamava Benito Branca l’operaio morto a Mesagne perché è crollato il tetto di uno stabile. Si tratta dell’ennesima morte bianca accaduta in Puglia nel giro di qualche giorno. Secondo quanto ricostruito della vicenda, pare che Branca stesse svolgendo dei lavori in un edificio che era in fase di ristrutturazione. Il tetto è crollato all’improvviso, e lo ha sopraffatto e travolto, senza che l’operaio potesse fare nulla per difendersi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno trovato il corpo dell’uomo sepolto dalle macerie. Sono intervenuti anche la Polizia locale, gli agenti del Commissariato di Mesagne che hanno effettuato i rilievi e il personale dello Spesal.

A Mesagne è crollato il tetto di uno stabile, l’operaio era del posto

Mentre erano attesi i soccorsi, qualcuno ha cercato di scavare a mani nude, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Inutili sono stati anche i tentativi di rianimazione eseguiti dal personale del 118 giunto tempestivamente sul posto. Quando è crollato il tetto di uno stabile in cui stava lavorando, in via Maiella a Mesagne, l’operaio in quel momento era impegnato nei lavori ed è stato colto senza che potesse far nulla per evitarlo. Gli inquirenti hanno acquisito la documentazione della ditta che stava svolgendo i lavori di ristrutturazione per individuare le cause del crollo che ha causato la morte dell’operaio.

Gli inquirenti stanno cercando di fare luce sulla vicenda

La vicenda è accaduta nella giornata di mercoledì 29 settembre, intorno a mezzogiorno. Al momento non ci sono indagati, ma gli inquirenti stanno cercando di capire come è successo l’incidente e soprattutto se si poteva evitare. Il fatto che abbia acquisito la documentazione della ditta che sta facendo i lavori di ristrutturazione nella palazzina dimostra che probabilmente ritiene che ci possa essere qualche colpevole riguardo la morte del 42enne. Adesso non rimane che seguire gli sviluppi di questa brutta vicenda, che non è stata la sola nella regione. Un altro operaio, nel foggiano, è stato travolto da un tir alle prime ore del giorno mentre stava sistemando la segnaletica stradale.