Orsara di Puglia: sindaco contro fake news

ORSARA DI PUGLIA – Contro le fake news, il sindaco di Orsara di Puglia ha creato una rete di notizie interne. Così, chi è in cerca di notizie dal territorio e vuole sapere se sono vere o no, sa a chi rivolgersi e dove guardare.

Infatti, le notizie sul Coronavirus sono presenti sul sito e sulla pagina Facebook del Comune. In più, c’è una proficua collaborazione con i diversi enti coinvolti. Per esempio, oltre all’Asl di Foggia, c’è la Polizia Locale, che ha il compito di fare i controlli, ma anche di informare i cittadini su quello che sta realmente succedendo.

In più, anche i dipendenti comunali stanno combattendo le fake news fornendo informazioni valide direttamente durante il turno di lavoro.

“Circa un terzo della popolazione orsarese è composto da anziani. Dobbiamo pensare soprattutto a loro, ma non solo, poiché il virus si è dimostrato aggressivo e pericoloso anche per le altre fasce d’età. In questi giorni, ho trovato grande disponibilità e buon senso da parte di tutti” ha spiegato il sindaco Tommaso Lecce.