Pantera avvistata in campagna, paura in Molise

La pantera avvistata già in Puglia e Molise nei giorni scorsi, adesso è stata vista nelle campagne di Limosano, in provincia di Campobasso. Il sindaco del paese Angela Amoroso ha detto che lunedì 17 febbraio c’è stata una segnalazione fatta al comune la prefettura nonché all’azienda sanitaria regionale e carabinieri forestali per la presenza di questo felino selvatico molto pericoloso.

Subito il primo cittadino ha messo in campo il protocollo per casi di questo genere. Adesso bisogna muoversi per capire dove si sia potuto nascondere questo animale e anche perché va tutelato e protetto, oltre ovviamente a garantire l’incolumità dei cittadini del comprensorio.

La segnalazione per la presenza della pantera

La presenza della pantera nelle campagne di Campobasso ha subito fatto vivere momenti di puro terrore ai cittadini della zona. Ci sono stati avvistamenti lunedì 17 febbraio e un altro invece, sempre da parte dei contadini delle campagne martedì 18 febbraio. Anche mercoledì 19 febbraio, una persona ha segnalato di averla vista.

Quello che è certo, è che il primo cittadino si è impegnato per capire se queste segnalazioni siano attendibili e ora ha confermato che effettivamente in questo periodo si sta aggirando nella zona.  Ecco perché ha messo in campo il protocollo per casi di questo genere ed ha organizzato una spedizione per la ricerca dell’ animale. In queste ore, infatti tutti gli organi preposti si stanno muovendo per trovarlo e metterlo in sicurezza.

I primi avvistamenti del felino

I primi avvistamenti del felino che erano registrati al confine tra Molise e Puglia e anche nel foggiano. Adesso però è stata la volta del Molise ed in particolare nella provincia di Campobasso, ovvero al Limosano. Già nella prima occasione, al pomeriggio 5 si era parlato di presenza della pantera fino a Foggia ed in particolare, nelle campagne di San Severo.