Papa Francesco ricorda il mare pugliese durante benedizione

ANDRIA – Durante la benedizione ai pazienti di una struttura ad Andria che si occupa di erogare servizi sanitari e di assistenza Papa Francesco ricorda il mare pugliese. L’episodio risale al 13 novembre ed in questa occasione il pontefice ha voluto elogiare la meraviglia del mare di Puglia. Ad accoglierlo c’erano quaranta persone, ma avrebbero dovuto essere molti di più, solo che non tutti hanno potuto essere presenti.

Papa Francesco ha salutato coloro che non c’erano in un video

Nel suo messaggio ha inviato un saluto a tutti i pugliesi e ha mandato lo un sorriso, sottolineando come questo sia un bene per il corpo e lo spirito. Poi, ha rivelato ad uno dei gestori della struttura che il mare pugliese è in assoluto quello più bello che avesse visto nella sua vita. Un elogio che dato dal pontefice acquisisce ancora più  importanza, e per far fargli vedere quanto sia veramente magnifico il responsabile lo ha invitato a fare una visita nel resto della regione.

Gli elogi da parte del papa per il mare pugliese

Non è la prima volta che arrivano elogi e apprezzamenti da parte del pontefice sul pare pugliese. Anche nell’aprile 2018, in occasione degli eventi in commemorazione di Dpn Tonino Bello il pontefice aveva potuto apprezzare le bellezze del Tacco d’Italia, tra cui anche il mare.

Si presume quindi che il pontefice possa ritornare ancora in questi territori, poiché quanto detto non è stato solo una frase di circostanza, ma una cosa che sente veramente. E i pugliesi si augurano che Papa Francesco possa davvero tornare per apprezzare ancora una volta la meraviglia di questi angoli pugliesi in cui il mare è assoluto protagonista.