Parrucchiere regalano taglio, una gioia per mamme e bimbe che non possono permetterselo

Una iniziativa solidale a Bari ha permesso di rendere più belle due mamme e due figlie. Grazie al progetto solidale lanciato dall’associazione “Seconda Mamma” due parrucchiere regalano taglio di capelli a mamme e bimbe che non possono permetterselo. Si tratta di Vicky e Samuela, che hanno la sede del negozio Catanzaro Parrucchieri Mitù in via Melo a Bari. Le due parrucchiere hanno aperto il negozio durante la giornata di chiusura per accogliere delle clienti speciali.

Le due parrucchiere hanno fatto questo gesto con gioia

Le parrucchiere regalano taglio di capelli alle donne che non possono affrontare i costi di un parrucchiere e insieme a loro portano le figlie. Vicky e Samuela hanno donato il loro tempo libero e messo al servizio di chi ne ha bisogno la loro arte, permettendo anche a chi ha difficoltà economiche di essere più bella. Le due donne hanno detto di aver fatto questo gesto con grande gioia e che vedere i sorrisi sui volti delle mamme e delle loro figlie per loro è stato il regalo di Natale più grande. Vicky Catanzaro, che oltre ad essere parrucchiera è anche una pedagogista,ha sottolineato che il volontariato fa parte integrante della sua vita.

Le mamme e le figlie soddisfatte del risultato

Vedere le donne e le figlie felici di avere i capelli ben sistemati per le due parrucchiere è stata una grande soddisfazione. Tutti loro sono erano entusiasti del risultato estetico e hanno ringraziato le parrucchiere perché altrimenti non avrebbero potuto sottoporsi al trattamento. Le bambine in particolare sono state felicissime di essere trattate come delle reginette e le due parrucchiere hanno gradito tantissimo questa esperienza. L’associazione “Seconda mamma” è un’associazione di volontariato che cerca di venire incontro alle esigenze di tante famiglie baresi bisognose in cui vi sono minorenni che hanno necessità di essere curati e seguiti con attenzione. Il sito per aderire al progetto è www.secondamamma.org.