Partiranno dall’aeroporto di Brindisi nuovi voli per Catania e Palermo

Partiranno dall’aeroporto di Brindisi nuovi voli per Catania e Palermo. I due collegamenti avranno inizio il 27 giugno prossimo. Un collegamento che avvicinerà ancora di più la Sicilia e la Puglia, e sarà una splendida occasione per incrementare le visite nelle due regioni del sud che hanno tanto da dare ai turisti. A proporre la rotta è la compagnia aerea olandese Dat che opera anche con il marchio VolidiSicilia dal 2018. I voli si svolgeranno settimanalmente e nello specifico nella giornata di sabato. I due collegamenti saranno attivi fino al 5 settembre e osserveranno una tabella orari specifica.

Numerosi i passeggeri che viaggiano tra Sicilia e Puglia

Tiziano Onesti, presidente della società che gestisce gli scali in regione, ha accolto con grande entusiasmo la novità e si tratta di una cosa molto positiva per l’Aeroporto di Brindisi. Il presidente ha aggiunto che l’interesse di Aeroporti di Puglia è proprio quello di attivare non solo rotte internazionali, ma anche rotte nazionali ad elevato traffico di passeggeri. E pare che tra Puglia e Sicilia ci sia davvero un traffico passeggeri intenso, per cui la nuova rotta è stata decisamente molto apprezzata.

Tanti vantaggi con il nuovo collegamento Sicilia e Puglia

Anche il direttore generale della Dat VolidiSicilia ha detto di aver apprezzato la proposta. La compagnia aerea in Sicilia coinvolge fino a 4 aeromobili che in media effettuano oltre 7 mila voli all’anno. Il numero di passeggeri che trasporta oltrepassa i 250 mila. Il vettore ha dunque intenzione di aumentare le tratte nazionali, come dimostra il nuovo collegamento. In questo modo la Sicilia e il Tacco d’Italia saranno collegati con un volo rapido che porterà indubbiamente tantissimi vantaggi a tutte e due le regioni.