Pasqua, donate uova di marzapane ai bimbi ricoverati

I Clown Dottori hanno consegnato delle uova di marzapane ai bimbi ricoverati nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e di Chirurgia Pediatrica del Policlinico di Foggia. Anche questi bambini hanno potuto passare una Pasqua serena e felice e avere accanto le classiche uova, simbolo delle festività pasquali. Il dono è stato distribuito nei giorni scorsi proprio dai Clown Dottori dell’Associazione Il Cuore Foggia. Le uova sono state donate per creare la tipica atmosfera gioiosa della Pasqua e portare armonia e allegria sia ai bambini ricoverati che alle loro famiglie. L’iniziativa è stata sicuramente un impegno di tipo sanitario, ma ha voluto dimostrare la vicinanza alle persone e soprattutto ai piccoli pazienti.

I bimbi ricoverati felici per le uova di marzapane

I bambini ricoverati nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e di Chirurgia Pediatrica del Policlinico di Foggia sono stati felici di ricevere in dono le uova di marzapane. Alla consegna delle uova era presente anche il personale sanitario, nella figura della dottoressa Anna Nunzia Polito, direttore della Struttura di Neuropsichiatria Infantile, e della dottoressa Maria Nobili, direttore della Struttura di Chirurgia Pediatrica. Entrambe le due professioniste hanno rivestito il ruolo di Clown Dottori e hanno portato nei reparti gioia e tanta serenità, riuscendo a centrare l’obiettivo prefissato.

Felici anche i bambini della parrocchia di Ascoli Satriano

La sensibilità dei Clown Dottori verso i piccoli ricoverati è stata associata da quelle dei piccoli della chiesa di Ascoli Satriano, che hanno espresso solidarietà e vicinanza nei confronti di altri bambini meno fortunati di loro. Perciò hanno scritto dei messaggi di auguri per trasmettere loro affetto e gioia. Le uova di marzapane sono state consegnate ai bambini ricoverati nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e di Chirurgia Pediatrica del Policlinico di Foggia nel rispetto totale delle normative anti-Covid. Le uova sono realizzate con pasta reale e rivestite di cioccolato colorato e raffiguranti i clownterapisti. Le letterine che hanno accompagnato le uova hanno reso i bambini ricoverati ancora più felici.