Il pass Mamma smart a Molfetta per le mamme

E’ stato istituito a Molfetta il pass Mamma smart per le mamme. Il pass consente loro di non pagare fino a 2 ore di sosta nelle strisce blu. L’iniziativa è destinata alle donne in gravidanza e alle mamme che hanno bambini fino a 1 anno di età. Si tratta di una splendida iniziativa che viene incontro alle esigenze delle donne che sono impegnate a badare ai loro figli ed è anche un risparmio economico che si inserisce con gradimento nel bilancio familiare. Il progetto è stato avviato di recente e sta avendo già un grande successo.

Progetto approvato per migliorare la qualità della vita

Ad approvare il progetto del pass Mamma smart è stata la giunta comunale, ma l’iniziativa parte dall’assessore Ottavio Balduccci che ha la delega alle “Città sane”. Il progetto mira a migliorare la qualità della vita delle donne e della famiglia in genere. Per usufruire di questo servizio occorre avere il pass, che va richiesto al comando della Polizia Locale. Infatti, le mamme che vogliono approfittare di questa iniziativa e rientrano nei requisiti richiesti devono fare domanda al comando di polizia, presentando i seguenti documenti.

Documenti per ottenere il pass Mamma smart

Per ottenere il pass Mamma smart bisogna presentare una copia del certificato medico che viene rilasciato dal ginecologo e in cui è apposta la presunta data del parto. In alternativa, si può presentare anche un’autocertificazione in cui si dichiara di avere un bambino fino a un anno di età. Occorre anche presentare la patente di guida e il libretto di circolazione. La presentazione delle domande può essere fatta dal lunedì al venerdì, negli orari che vanno dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. In pass è valido sia per mamme conducenti che passeggere e non è valido solo all’interno del Parcheggio comunale Garibaldi.