Pnrr, rafforzamento della struttura regionale in Puglia

Pnrr, i primi 70 contratti di collaborazione con esperti professionisti di diverse discipline, necessari per il rafforzamento della struttura regionale in Puglia, sono stati firmati dai Dipartimenti Ambiente e Sviluppo Economico. Il rafforzamento rientra nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza previsto per la regione. Grande è la soddisfazione degli assessori Maraschio e Delli Noci, che hanno sottolineato come il rafforzamento della struttura della regione Puglia è indispensabile fondamentale per poter affrontare le sfide che già nei prossimi si presenteranno. Con questa azione  è stato raggiunto l’obiettivo che il Ministero della Funzione Pubblica ha fissato per il 31 dicembre.

Soddisfazione per il rafforzamento della struttura regionale

Gli assessori Maraschio e Delli Noci hanno espresso grande entusiasmo per l’attuazione del rafforzamento della struttura regionale in Puglia e hanno aggiunto che il percorso per arrivare a questo obiettivo è stato intenso e faticoso. I due Assessorati sono stati impegnati negli ultimi mesi nello svolgimento di un lavoro complementare e sinergico, che ha avuto come fine quello di mettere la Regione Puglia al centro per mettere in atto il PNRR. Proprio per questo motivo bisogna fornire gli strumenti necessari alla pubblica amministrazione per dare le risposte e le soluzioni giuste alle comunità e anche in tempi rapidi.

Firmati 70 contratti con svariati professionisti

Sono stati sottoscritti finora 70 contratti con svariati professionisti per il rafforzamento della struttura regionale in Puglia, come ha detto il Direttore del Dipartimento Ambiente ing. Garofoli e come ha confermato anche la Direttrice del Dipartimento Sviluppo Economico dott.ssa Berlingerio. Grazie alla intensa attività del gruppo interdipartimentale tutti gli impegni intermedi fissati dal Ministero della Funzione Pubblica sono stati rispettati e si è quindi giunti a questo importante al risultato. Il Direttore del Dipartimento Ambiente ing. Garofoli ha anche detto che è necessario un supporto professionale qualificato per fronteggiare la sfida amministrativa del PNRR, piuttosto complessa, quindi si gettano le basi per un rafforzamento degli uffici notevole, che dovranno affrontare una mole di lavoro ingente.