Pochi medici all’Asl di Bari ad agosto, Zullo lamenta la carenza del servizio

Sono presenti pochi medici all’Asl di Bari ad agosto. A dirlo è Zullo che lamenta il servizio carente e dice che per la Puglia è un momento particolare. Tornano quindi le polemiche nella struttura, e dopo sette anni di battaglie sono state messe in funzione a pieno regime 13 automediche. Tuttavia, subito dopo è stata sospesa quella di Ruvo e rimarrà ferma per tutta la durata del mese di agosto. Il problema è dovuto alla carenza di medici, che non sono sufficienti per far fronte alle varie attività.

Non è pensabile ridurre il servizio di emergenza nel mese di agosto

Ignazio Zullo, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione, ha ribadito che è assolutamente fuori luogo la proposta operativa della Asl Bari per quanto concerne il servizio di emergenza per il mese di agosto. Non è possibile pensare di diminuire i servizi di urgenza nei mesi estivi, mentre è chiaro che tutto è stato già programmato. Zullo ha sottolineato con fervore che per assicurare le ferie nella stagione estiva vanno ridotti non le urgenze ma i servizi di elezione.

La presenza di pochi medici all’Asl di Bari preoccupa Zullo

Lo sfogo di Zullo è proseguito e il capogruppo di Fratelli d’Italia ha voluto ricordare che una situazione del genere è inconcepibile in una regione a carattere turistico che accoglie ogni anno tantissime presenza sul territorio.  Un altro dato che conferma le parole di Zullo è il fatto a causa del covid i pugliesi sicuramente rimarranno in casa, quindi secondo lui certe scelte potevano essere vitate. Riguardo alla sanità non bisogna mai prendere decisioni che possono mettere a rischio la vita dei cittadini e in questo caso anche dei turisti, ma per Zullo Emiliano dovrebbe impegnarsi di più.