Policlinico Bari radioterapia per bimbi con i supereroi

Al Policlinico Bari si è trovata la soluzione per fare si che i bambini ammalati si possano sottoporre alle terapie per loro vitali senza eccessive sofferenze trascorrendo dei minuti di terapia nel divertimento. Da adesso in poi per i più piccoli ci saranno le maschere di Iron man e Spider con due acceleratori lineari di ultima generazione.

Policlinico Bari dall’oncologia alla radioterapia

Policlinico Bari, nel celebre reparto di Radioterapia oncologica sono stati avviati i i trattamenti di radioterapia su misura di bimbo. I trattamenti vengono eseguiti nella massima accuratezza seduta per seduta. Già da tempo venivano utilizzate delle maschere su misura di bimbo che però a volte servivano davvero a poco perché per i più piccoli era comunque difficoltoso. Così è stata studiata questa alternativa delle maschere termoplastiche di immobilizzazione decorate ed in grado di ridurre lo stress.

Servizio eccellente per tutto il Meridione

Già nel corso dell’ultimo anno molti bambini affetti da medulloblastomi, linfomi, rabdomiosarcomi, tumori di Ewings, ependimomi, rari tumori ovarici sono stati sottoposti al trattamento usufruendo di tecniche moderne ed avanzate che semplificano e velocizzano ogni cosa. In questo modo i genitori si possono recare in struttura soltanto una volta sottoponendo i bambini al trattamento in un’unica soluzione. La struttura pugliese oggi è diventata un punto di riferimento per i trattamenti oncologici pediatrici per tutte le regioni del Meridione.