Al Politecnico di Bari Poliba quattro professori entrano nel nuovo PRN

Al Politecnico di Bari Poliba quattro professori entrano nel nuovo PRN. I professori del Poliba come sempre sono dei modelli per coloro che amano il mondo scientifico e questo è una vittoria assoluta per l’istituto. I docenti sono entrati nella Commissione nazionale per redigere come esperti il Piano Nazionale della Ricerca 2021-2027. I professori sono stati nominati dal Ministero dell’Università e della Ricerca e si tratta di Michele Mossa, Massimo La Scala, Tommaso Di Noia e Filippo Attivissimo.

Grande risultato per il Politecnico di Bari Poliba

Il PNR, ovvero il Programma nazionale per la ricerca, ha lo scopo di definire dove deve dirigersi in Italia il mondo della ricerca e individuare azioni, obiettivi e priorità che rendano efficace il sistema nazionale che si occupa delle novità in ambito scientifico. I quattro professori del Politecnico di Bari Poliba sono fra gli esperti nominati per i vari settori e dovranno decidere le sorti di quella che sarà la crescita universitaria italiana futura.

Chi sono i quattro professori

Il professor Michele Mossa, laureato in ingegneria civile e ordinario di idraulica al Politecnico di Bari Poliba avrà il settore della Gestione delle risorse marine e sarà in un team composto da altri quattro esperti. Il professor Massimo La Scala, ordinario di Sistemi Elettrici per l’Energia, si occuperà di Sicurezza delle reti, strutture, infrastrutture e reti. Il Prof. Tommaso Di Noia, ingegnere elettronico e ordinario di Sistemi di Elaborazione dell’Informazione presso il Politecnico di Bari, farà parte di un gruppo composto da 8 esperti di Intelligenza artificiale. Il Prof. Filippo Attivissimo, ingegnere elettronico e ordinario del Poliba nel settore dei Fondamenti della Misurazione, Misure e Sicurezza Elettrica e Sensori e Trasduttori, opera nel campo della sensoristica industriale, ambientale e medica.