Poliziotto di Mola di Bari salva donna incinta a New York

Il poliziotto originario di Mola di Bari Anthony De Monte è stato eroe per un giorno a New York.

Infatti, nella notte tra sabato Santo e la domenica di Pasqua, il poliziotto era con un collega. Durante un controllo hanno scoperto che c’era una Toyota che stava superando il limite di velocità e hanno fermato l’auto.

Così hanno scoperto che all’interno del mezzo c’erano marito e moglie e che la donna era in avanzato stato di gravidanza. L’obiettivo del marito era quindi raggiungere al più presto l’ospedale anche Superando i limiti di velocità. A quel punto, i due agenti hanno deciso di far fermare l’uomo e di procedere loro stessi a far nascere il bambino.

Infatti, poco dopo aver fermato il mezzo, alla donna si sono rotte le acque. Così è nato un bel bambino di circa 3 chili.

A quel punto, i due agenti hanno ho portato mamma e piccolo all’ospedale. “Pensiamo di aver fatto semplicemente il nostro lavoro come migliaia di poliziotti impegnati in questi giorni drammatici a garantire sicurezza ai newyorchesi” ha spiegato il poliziotto italo-americano originario di Mola di Bari.

I suoi genitori sono emigrati dal paese molto tempo fa ed Anthony si è integrato perfettamente nella comunità tanto che lavora da vent’anni per la polizia locale. I due agenti hanno tenuto anche i ringraziamenti del sindaco Bill De Blasio, del capo della polizia James O’Neill e dei governatori Andrew Cuomo.