Premiata la società Aeroporti di Puglia fra i datori di lavoro migliori per donne

Con un punteggio pari a cento la società Aeroporti di Puglia è stata premiata perché rientra fra i datori di lavoro migliori per donne. E’ il risultato di uno studio Italy’s best employers for women 2021. La società è fra le 51 aziende italiane ad aver ottenuto questa votazione e fra le duecento aziende italiane ad offrire lavoro con parità di genere. Inoltre, il gestore degli scali pugliesi ha anche ottenuto il primo posto nella classifica dei gestori di aeroporti.

Aeroporti di Puglia offre lavoro senza differenza di genere

E’ la prima edizione di questo studio, che ha sottoposto ad analisi più di duemila aziende italiane fra le più importanti. L’analisi è stata svolta servendosi del web per l’ascolto, un metodo considerato indispensabile per la comunicazione visto che sono sempre più coloro che utilizzano i social per dire la propria opinione. E grazie ai sociali sono state prese in considerazione oltre due milioni di citazioni online sulle aziende prese a campione, che sono state effettuate dagli utenti negli ultimi 12 mesi.

Un risultato eccellente per la Puglia

Tiziano Onesto, presidente di Aeroporti di Puglia, ha dichiarato di essere orgoglioso di questo risultato. La società da diversi anni ha intrapreso un grande impegno nel rispettare la parità di genere e ha messo in atto le condizioni migliori per consentire a uomini e donne di potersi realizzare dando corpo ai propri desideri. L’aver conquistato il sigillo di qualità è merito anche delle numerose donne presenti all’interno degli scali, che hanno lavorato con grande professionalità e impegno. L’obiettivo continua ad essere quello di lavorare e far lavorare tutti offrendo le stesse condizioni, senza alcuna disparità. La società ha aderito ai principi del Global Compact delle Nazioni Unite da tempo e continua ad ispirarsi a quelli.