Premio città di Foggia: ecco com’è andato

BARI – Premio città di Foggia consegnato al procuratore Ludovico Vaccaro.

Giunto alla sua quarta edizione, il Premio è stato consegnato durante l’annuale concerto di Capodanno al teatro Giordano di Foggia, durante il quale si è celebrato l’inizio di un nuovo anno accompagnato da brani musicali classici e lirici, dalla tradizione austro-ungarica fino a raggiungere quella rinascimentale italiana.

Il concerto, eseguito dall’Orchestra Filarmonica Pugliese e diretta da Giovanni Minafra, ha fatto da sfondo alla premiazione del procuratore Ludovico Vaccaro.

Infatti, il procuratore è il cittadino che più si è distinto nel 2019 per meriti umanitari per la giuria. In più, il Premio Città di Foggia ha visto salire sul palco diverse personalità in ambito medico, sociale e culturale. Infatti, queste persone hanno lasciato un segno in ambito morale ed umano durante l’anno.

Il vincitore del Premio Città di Foggia 2019 Ludovico Vaccaro, capo della procura della Repubblica di Foggia. Ha ricevuto il premio perché ha contrastato varie forme di violenza ed illegalità.

In più, si è impegnato a spendersi per migliorare la condizione umana dei detenuti, in modo da farli riabilitare ed avere un’opportunità di reinserimento nella società.

La città della Puglia premia così la forza di non arrendersi alla criminalità e di ricostruire la propria terra.