Presentate le nuove maglie U.S. Lecce, sono un omaggio al Salento

Sono state presentate le nuove maglie U.S. Lecce, saranno le nuove divise da gioco dei giallorossi nel campionato cadetto. La presentazione delle maglie per la stagione 2020/2021 si è svolta presso il Palazzo del Banco di Napoli. Le maglie contengono un vero e proprio omaggio al Salento, e come ha detto il responsabile marketing Andrea Micati, gli uomini di mister Corini nella prossima stagione calcistica indosseranno delle maglie che evidenzieranno l’attaccamento al territorio. Infatti, nella seconda maglia saranno scritti i nomi di tutti i comuni della provincia leccese, un modo per sottolineare appunto il legame profondo con il territorio.

Nelle maglie è stato sottolineata l’appartenenza al territorio

Nella terza maglia vi sarà l’ulivo, uno dei simboli del comparto agricolo salentino, che da diversi anni affronta la Xylella. Come ha detto il direttore generale Giuseppe Mercadante la terza maglia vuole ribadire l’impegno preso con il vescovo Seccia lo scorso dicembre. L’impegno parlava di aderire alla campagna di sensibilizzazione per sostenere gli ulivi del Salento che la Xylella da praticamente distrutto. Mercadante ha anche aggiunto che le nuove maglie U.S. Lecce per i portieri saranno di colore nero, azzurro e grigio.

Presentazione delle nuove maglie U.S. Lecce in maniera sobria

La presentazione delle le nuove maglie U.S. Lecce è avvenuta in modo sobrio e senza eccessi, e non c’erano modelle quest’anno che indossavano la casacca, ovviamente per via dell’emergenza coronavirus. Il vicepresidente dei salentini Corrado Liguori, presente all’evento, ha detto che quanto presentato è stato il frutto del lavoro e dell’impegno di un gruppo che per tutto l’anno è andato avanti. Ha anche sottolineato che la maglia è qualcosa di sacro, che rende concreti i sentimenti che si provano verso la squadra.